Chat with us, powered by LiveChat
aggironamento wordpress

WordPress 5.5: blocchi e modifica immagine

Grandi novità in arrivo per chi vuole trasformare WordPress Gutenberg in uno strumento per creare landing page. In ogni caso la strada intrapresa da questo editor era già chiara, ma adesso sembra quasi che ci sia grande concorrenza con i vari plugin come Elementor.

Con la nuova versione di WordPress 5.0 (siamo a metà, la 5.5) possiamo scegliere dei blocchi composti da vari elementi in modo da avere a disposizione diversi box come la divisione in più colonne del testo, due bottoni call to action allineati, testimonial e immagini affiancate.

aggironamento wordpress

 

Oppure header grande con testo scritto sopra. Per ottenere questo basta andare sul simbolo (+) in alto a sinistra e scegliere la voce pattern. Altra grande novità introdotta dalla nuova versione di WordPress 5.0: la possibilità di modificare le immagini direttamente dall’editor.

Una volta selezionata un’immagine puoi cliccare sul comando specifico (simbolo del ritaglio) che consente di aprire il menu di modifica. A questo punto puoi ritagliare in base a proporzioni specifiche, ingrandire, zoomare, ruotare l’immagine e risparmiare tempo. Tutto questo, ovviamente, si accompagna a un continuo miglioramento dell’esperienza utente.

You may also like