Chat with us, powered by LiveChat

Quali sono le tendenze degli italiani in materia di tecnologia?

Gli italiani sono veri e propri appassionati di tecnologia e, stando alle ultime tendenze registrate nel 2019, al primo posto delle preferenze resta il cellulare. Sono poche ormai le cose che l’amato smartphone non può fare. A meno che non si tratti di professionalità specifiche che devono utilizzare il computer per lavorare, gli italiani utilizzano il telefono cellulare per chattare con gli amici con WhatsApp, connettersi con i vari account social, scrivere email di lavoro e ancora leggere le news mattutine e acquistare online tramite gli e-commerce.

Irrinunciabile lo definiscono, come per i nostri genitori avere all’epoca una televisione in casa.

Come deve interpretare questi dati l’azienda che vuole raggiungere sempre più potenziali clienti? Deve innanzitutto accertarsi che il proprio sito web sia responsive ovvero impostato in modo da essere leggibile e facilmente navigabile anche da cellulare.

E adeguarsi alla richiesta sempre crescente di contenuti di qualità, di interventi di spessore sui social media e di mail intelligenti e realmente utili.

Altre interessanti tendenze tecnologiche di cui tenere conto riguardano:

  • l’utilizzo sempre più imponente degli auricolari
  • gli assistenti vocali intelligenti
  • apprendimento online
  • realtà aumentata e virtuale
  • droni
  • energia portatile per dispositivi mai più senza batteria

C’è infine un altro aspetto della tecnologia che affascina molto gli italiani: si tratta della domotica. Una casa confortevole e smart è il sogno di molte persone, che mettono tra le priorità della propria vita privata il fatto di avere una casa tecnologica, con uno spazio esterno a disposizione, nel massimo del comfort abitativo e dell’efficienza energetica.

You may also like